Cosa fare a Napoli d’estate - YouRelais Pergolesi

Contact

Via Appia Antica,
224, 00179 Roma, Italy
Email: reservations@yourdomain.com
Phone: +88 (0) 101 0000 000

Follow us

Cosa fare a Napoli d'estate

Cosa fare a Napoli d’estate

L’estate dei mille colori a Napoli

A Napoli quando arriva l’estate si dice: è arrivata ‘a staggione!
In estate il sole riscalda i cuori della gente, si comincia ad uscire fuori dalla routine, lasciandosi alle spalle un anno di stress che è quasi volto al termine. La città è viva soprattutto durante le calde serate.

L’estate a Napoli non è una semplice stagione, ma assume un significato più profondo: rallentiamo i ritmi quotidiani, per riassaporare la gioia di vivere, di godersi tutte le bellezze che la città ci offre.

La magia di Napoli esce fuori dai vicoli, assieme alla cultura e le tradizioni che la contraddistinguono. L’arte e la musica prendono il sopravvento.

Ma cosa fare a Napoli d’estate? D’estate a Napoli aumentano notevolmente il numero di eventi organizzati in città, gratuiti o a pagamento. Anche in questo difficile anno che ha messo alla prova la proverbiale allegria del popolo partenopeo, non mancano le occasioni per vivere pienamente questa città.

Perdersi (e ritrovarsi) nei vicoli di Napoli

Basta passeggiare per il centro storico della città, perdersi tra i suoi vicoli per vivere un’esperienza unica al mondo. Ma sono numerosi i percorsi pedonali alla scoperta delle meraviglie di Napoli.

Incontrerete luoghi unici in ogni angolo: si può partire dal celebre Duomo, custode dell’altrettanto celebre “Tesoro di San Gennaro”, per poi proseguire lungo l’affascinante Spaccanapoli, la via che divide idealmente in due la città, per giungere poi al Complesso di Santa Chiara in Piazza del Gesù, concedendosi una passeggiata nell’affascinante chiostro maiolicato del Monastero di Santa Chiara.

Proseguendo poi fino al Palazzo Reale, incontreremo il Teatro San Carlo, la suggestiva Galleria Umberto I, giungendo infine a Piazza del Plebiscito, uno dei simboli di Napoli. E mentre ci si concede una pausa al famoso Caffè Gambrinus, già si comincia a sentire il rumore del mare e
l’odore della salsedine: pochi passi e siamo in Via Caracciolo. Da qui, la vista del Golfo è unica!

Questo è solo un assaggio: la lista di cose da vedere a Napoli d’estate, di giorno o di notte, è lunghissima!

Un bagno a Napoli: la spiaggia libera della Gaiola

Proprio in questo mese riapre l’area di balneazione che si trova nel Parco sommerso della Gaiola. Si tratta di una spiaggia libera bagnata da uno dei mari più belli della città. L’ingresso alla spiaggia è consentito ad un numero limitato di persone. Non siete tra i fortunati? Niente paura: ci sono altri modi per godere delle meraviglie che il parco della Gaiola offre. Le escursioni in kayak o in canoa sono tra le attività più quotate in città: i siti archeologici e storici, le bellezze dell’area marina protetta, il golfo di Napoli e il Vesuvio ammirati da una prospettiva differente lasceranno dentro di voi un ricordo indelebile.

Lo Street Food per le vie di Napoli d’estate

Napoli è la regina indiscussa dello Street Food in Italia. La millenaria tradizione culinaria napoletana è presente in ogni angolo della città in tutte le sue gustose sfumature. Impossibile non partire dalla pizza margherita, il più famoso (ed imitato) piatto italiano nel mondo. E poi fritture e
fritturine, zeppole e panzarotti, palle di riso e ripieno fritto, la pizza fritta: impossibile non farsi tentare dalla tipica frittura napoletana! Ogni ora è buona per concedersi un cuoppo fritto gironzolando per la città.
Non perderti poi i golosissimi dolci napoletani: il babbà, la pastiera, la sfogliatella. Riccia o frolla? Entrambe: mangiare a Napoli è davvero economico!

A Napoli d’estate i musei sono aperti!

A Napoli d’estate sono tantissimi gli eventi che prevedono l’apertura dei tantissimi musei e parchi anche nelle ore serali a prezzi ridotti. È possibile godere delle ricchezze storiche e culturali della città, con la suggestione del cielo stellato.

Concerti, eventi culturali, spettacoli e cinema all’aperto A Napoli in estate sono numerosissimi gli eventi organizzati all’interno dei musei e dei parchi della città. Molteplici concerti sono programmati in diversi siti storici: dal Castel Sant’Elmo, al Maschio Angioino, Villa Pignatelli, Complesso di San Lorenzo Maggiore e molti altri.

Non manca il cinema all’aperto. Avete mai visto un film seduti su un prato sotto il cielo stellato di Napoli? Parco del Poggio ai Colli Aminei, l’Arena Modernissima, Mostra d’Oltremare, Bosco di Capodimonte, Parco Virgiliano sono solo alcuni dei luoghi che ospitano rassegne di film all’aperto,
ma anche numerosi spettacoli musicali e teatrali.

“Balla che ti passa” a Napoli d’estate

Napoli d’estate è il luogo migliore dove divertirsi la notte. Numerosi sono i club a due passi dal mare dove potersi divertire, ballare e bere un drink al ritmo dei dj set. I lidi si trasformano in affascinanti discoteche sul mare: molti locali organizzano suggestivi aperitivi sulla spiaggia. Da
non perdere i locali situati nella zona di Bagnoli e Coroglio, a pochi minuti dal centro della città, che organizzano diverse serate per tutti i gusti, sia nel week end che durante la settimana.

Dalla città alle Isole del Golfo

Capri, Ischia e Procida: così vicine, così lontane. Distanti poche miglia l’una dall’altra, ognuna offre paesaggi, atmosfere, esperienze totalmente diverse. Capri è esclusiva, seducente, lussuosa ed elegante. Ischia è la più grande delle isole: ricca di centri termali e giardini offre scorci mozzafiato. Procida mantiene la sua bellezza originaria e la sua identità. Poco avvezza al turismo di massa, Procida sa incantare con il fascino tranquillo delle isole mediterranee. Tante anime a portata di mano, raggiungibili facilmente con il traghetto o l’aliscafo in meno di un’ora.

 

Scopri i Tour YouRelais

 

 

You don't have permission to register