Eventi Primo Maggio Napoli - yourelais.com

Contact

Via Appia Antica,
224, 00179 Roma, Italy
Email: reservations@yourdomain.com
Phone: +88 (0) 101 0000 000

Follow us

eventi primo maggio napoli

Primo Maggio, eventi, musica, cultura e buon cibo.

Il primo maggio è un giorno di festa che ogni anno a Napoli, rappresenta l’occasione per divertirsi in spensieratezza con amici e parenti.
Napoli in occasione della festa dei lavorati ospita tantissimi eventi che soddisfano i gusti un po’ di tutti, giovani e meno.
Uno degli eventi più interessanti è il super concertone a Piazza Dante con decine di artisti napoletani e no che si esibiranno sul palco dalle 14 fino a notte per trasmettere un messaggio di solidarietà e fratellanza.
Sul palco a presentare l’evento ci saranno Gianni Simeoli e Anna Trieste.
Lo slogan del concertone sarà “Napoli parla un’altra lingua”.
Tra gli artisti che si esibiranno ci sono: Modena City Ramblers, Ensi, Folkabestia, Maldestro, Jovine e Tommaso Primo e tanti altri.
Durante il grande concerto si affronteranno discussioni sui temi come quelli dell’accoglienza, della tutela ambientale, dei diritti delle donne e del lavoro.

Invece l’Arenile di Bagnoli ospiterà Alex Britti, un brunch e concerto in riva al mare.
L’evento inizierà alle ore 12 e terminerà alle 24, dodici ore di musica non stop, con mercatini e animazione con tante aree food per i più giovani ma anche per le famiglie.
Infatti vi è un’area appositamente dedicata ai bambini con animatori e divertenti giochi.
L’esibizione di Alex Britti è prevista per le ore 20 e a seguire Djset.
Per chi ama scoprire Napoli e la sua storia, il primo maggio si terrà una straordinaria passeggiata guidata da non perdere alla scoperta dei tanti tesori di Napoli che si trovano nel Rione Sanità.
La passeggiata si chiama il Miglio Sacro e comprende un percorso di sei luoghi diversi e straordinari alla scoperta di un bellissimo e interessantissimo volto nascosto di Napoli.
Altro luogo di cultura e storia è il Cimitero delle Fontanelle, un gigantesco ossario che si trova nel cuore del Rione Sanità, dove per il primo maggio la visita è gratuita.
Infine per chi è amante del cibo e delle sagre è in programma dal 1° la 5 maggio la Sagra delle Antiche Taverne a Licola dove è possibile riscoprire gli antichi sapori della tradizione partenopea.
Cuore della manifestazione sette “antiche” trattorie, in un pittoresco villaggio di capanne oltre 300 figuranti in costume rievocheranno antichi mestieri e prepareranno cibi della tradizione campana con metodi tradizionali. Tra scorci di antica vita quotidiana, danze popolari, venditori ambulanti, musicanti, i visitatori potranno osservare dal vivo la produzione artigianale di pasta fresca e di formaggi.

You don't have permission to register
Hai bisogno di aiuto?